GIANNICO

Le scarpe sono la più grande passione delle donne. Nessuna sa resistere a dei sandali gioiello o a un paio di decolletè dallo stile elegante e raffinato. E nessuna saprebbe resistere alle calzature Giannico: originali, di tendenza e di primissima qualità sono disegnate e prodotte dal giovane Niccolò Beretta.

L’originalità delle calzature Giannico

Difficile descrivere in poche parole le scarpe Giannico: innovative, sexy e ispirate, sono un sapiente mix di glamour, arte visiva e omaggi ai grandi maestri che hanno guidato il giovane fondatore del brand Niccolò Beretta.

Ogni scarpa racconta qualcosa della personalità del suo stilista e delle sue passioni, in primis la moda e la pittura.

Come l’elemento di punta della collezione, il particolare modello mules ossia un tipo di scarpa che lascia libero sia il tallone che la caviglia. Le mules Giannico sono colorate, impreziosite da un gioiello sul collo del piede che richiama l’elegante influenza di Manolo Blanhnik, da sempre fonte di ispirazione dello stilista. Una scarpa che ha la capacità di stravolgere anche il più semplice look monocromatico!

Oppure le decoltè Giannico, un omaggio alla pittura di grandi nomi come Picasso, Dalì, Andy Warhol. Ogni scarpa riporta un decoro che la rende unica, come “Scarlett” il decoltè di raso nero con applicata una fiammante bocca rossa di vernice, oppure la “Swam in Venice” ricoperta di piume di gallo.

Senza ombra di dubbio possiamo definire le scarpe Giannico come delle vere e proprie opere d’arte! 



Il fondatore e la filosofia del brand Giannico

L’innovazione, il gusto e la passione per la moda hanno sempre contraddistinto la personalità dello  stilista milanese Niccolò Beretta. Classe 1995,  Niccolò inizia a disegnare calzature fin da piccolo. Dopo anni di studi e esperienze sul campo, nel 2011 arriva la grande opportunità e Niccolò riceve la benedizione di due guru della moda mondiale come lo stilista Manolo Blahnik e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani per trasformare il suo sogno in realtà.  Due anni dopo fonda il brand Giannico, dalla fusione del suo nome e quello di suo fratello Giacomo.

L’anno di svolta arriva nel 2015, quando lo stilista vince il contest “Who is on next?”: da questo momento vip, attori e influencer scelgono le sue creazioni per partecipare ad eventi e red carpets e la fama del brand Giannico cresce sempre più. 

Tanto che anche maison e stilisti d’alta moda desiderano collaborare con Niccolò Beretta, che viene nominato da Forbes tra le 10 fashion start-up dell’anno.

Il 2018 si configura come un nuovo anno importante per il fondatore del brand Giannico, che viene inserito nella lista dei e diventa Creative Director del marchio di alta moda “l’Autre Chose”.

Le calzature Giannico sono richieste in tutto il mondo e gli stores e boutique autorizzate sono presenti in: Italia, Cina, Francia, Russia, Canada, Arabia Saudita, Ghana, Nigeria, Indonesia, Uk, Qatar, Norvegia, Danimarca, Grecia,

Anche la presenza online è molto forte, con un canale Instagram che conta 53 mila follower e diversi e-commerce che hanno ricevuto l’esclusiva per vendere le scarpe Giannico.

Scopri la selezione di prodotti Giannico su iaforte.com

There are 14 products.

Showing 1-14 of 14 item(s)
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password